Raffaele Cacciapuoti, "Er Caccia" - 5 Domande a...

18.11.2023

Presentiamo per la prima volta sui nostri profili il nuovissimo format "5 Domande a..."! Rapide e curiose interviste ricche di curiosità sullo sport e le sue figure!

Il primo ospite di questo nuovo concept è Raffaele Cacciapuoti, conosciuto sui social come "Er Caccia", è un giocatore eSports a livello mondiale. Vicecampione di e-Champions League di FIFAe21 e rientra nella Top 15 dei giocatori più forti in Europa. Nel 2022 ha portato l'AC Monza ai playoff per i Mondiali.

Attualmente gareggia in Francia, nel team del Clermont.

 


5 Domande a... Er Caccia!



Le domande di questa puntata

Da quale console o videogame hai iniziato a giocare?
Gioco ai videogiochi da quando ho memoria... dalla PlayStation 1 con Winning Eleven praticamente! Competitivamente, invece, da FIFA19, quindi sono cinque anni.

Qual è l'avversario che hai mai sfidato?
L'avversario più forte con cui ho mai giocato in carriera... direi Tekkz! (Giocatore inglese attualmente al Manchester City)

Quale carta di FC24 preferisci e quale dei FIFA scorsi porti nel cuore?
La carta con cui mi sto trovando meglio è l'hero di David Ginola, mentre quella a cui sono più affezionato è Pedri Team of the Season di FIFA22, una carta che mi fece avanzare tantissimo nel playoff che mi portò al Mondiale.

Pensi che si arriverà a un gioco ancora più realistico di FC24?
Sicuramente la EA Sports e le altre case produttrici italiane di videogame di calcio stanno provando a simulare la realtà, ma io credo che la base arcade sia fondamentale per un videogame e un gioco troppo realistico rischia di essere noioso per i giocatori; quindi spero di no, ma credo di sì!

Quale consiglio daresti a un ragazzo che vorrebbe raggiungere il tuo livello?
Sicuramente direi di dare il massimo da subito e di cogliere l'occasione; sforzatevi, concentratevi e fate dei sacrifici. Ma c'è, oltre che bisogno di bravura, di tanta fortuna per trovarsi nel posto giusto al momento giusto. 



Potrebbe piacerti anche...


La grafica e i contenuti di questa prima puntata ci rendono sinceramente orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto, e speriamo che sia apprezzato anche da voi.
Vi chiediamo quindi di
condividere al massimo la nuova intervista e di supportarla


Ringraziamo Raffaele per la disponibilità e la fiducia riposta nei nostri confronti e non possiamo fare altro che augurargli il meglio per il futuro.
 


Seguici anche sui nostri profili social!

Instagram: @raccontandolosportgiornale
YouTube: Raccontando lo Sport Giornale


Crea il tuo sito web gratis!