L'incontro con Lorenzo Colombo a Lecce

10.06.2023

Abbiamo incontrato l'attaccante dell'US Lecce Lorenzo Colombo! Chi è, il nostro incontro.

Incontro fortunatissimo per Raccontando lo Sport...


IL RIGORE DELLA SALVEZZA. Seppur in prestito Lorenzo Colombo, punta centrale del Lecce, è diventato celebre dopo il suo rigore decisivo nella partita del 28 maggio contro il Monza. È divenuto l'eroe dei tifosi giallorossi, ma ora dovrà tornare al Milan. Vediamo chi è.


Dalle nostre interviste calcistiche...


LORENZO COLOMBO

Diamo un veloce sguardo alla figura di Lorenzo Colombo: chi è il mitico salvatore del Lecce?

Colombo nasce nel 2002 a Vimercate, un paese in provincia di Monza, in Lombardia. Ha modo di crescere nelle giovanili del Milan e debutta in Serie A con la prima squadra nell'estate del 2020.

Passa in prestito alla Cremonese, alla SPAL e infine al Lecce, dove arriva nel luglio del 2022 e si trova ancora oggi. A Lecce ha modo di segnare il suo primo gol in Serie A e di far ottenere alla squadra i punti necessari alla salvezza con il suo rigore nella partita Lecce-Monza (1-0).

Nel frattempo esordisce negli ambienti della Nazionale con la squadra U-15, poi partecipa agli europei di categoria con l'U-17 e attualmente è nella Nazionale U-21.

L'INCONTRO

Abbiamo avuto l'opportunità di incontrare Lorenzo Colombo, seppur casualmente.

Ci trovavamo a Lecce in un bar, nei pressi di Piazza Mazzini e dopo una veloce conversazione abbiamo potuto spiegare al giocatore come noi ragazzi fossimo riusciti a condurre interviste ad atleti e sportivi e come il nostro progetto, Raccontando lo Sport, stia lentamente crescendo e raggiungendo obiettivi sempre più "prestigiosi".

Lorenzo Colombo è stato poi infinitamente gentile nel registrare il breve video-saluto che avrete potuto visualizzare all'inizio dell'articolo.
Un saluto a Raccontando lo Sport... forza Lecce!

Sono state queste le parole dell'attaccante alla richiesta di salutare il nostro giornale. Potranno sembrare prive di importanza, ma rappresentano per noi un grande orgoglio!


Autore: Michele Caracciolo.

Crea il tuo sito web gratis!