Luca Camilleri, portiere della Nazionale maltese
24.04.2023
Luca Camilleri, portiere della Nazionale maltese. Abbiamo condotto l'intervista in inglese, ma ve ne riportiamo i momenti salienti tradotti in italiano.

Ringraziamo Luca per la sua disponibilità e gli auguriamo buona fortuna per la stagione! 🇲🇹
Instagram: luca__camilleri.
Video
Sulla nostra pagina YouTube potete trovare alcune delle nostre interviste che conduciamo ad atleti di ogni disciplina! Dateci un'occhiata!
Due chiacchiere con Luca
Ricoprire un ruolo così di spicco nella squadra che rappresenta il proprio Paese non è da tutti, soprattutto se si pensa che Luca Camilleri ha solamente diciotto anni, come d'altronde tutti i membri del suo team.
Lavorare in squadra è fondamentale e il contributo di tutti è determinante nella buona riuscita del gioco. Il giocatore maltese conosce bene questi valori e ce ne ha parlato nella nostra intervista, condotta in via scritta tramite Instagram.
Penso che tutta la squadra sia il mio «migliore amico» e possiamo lavorare per migliorare in questo senso.
Queste le parole di Luca Camilleri alla domanda «Chi è il tuo mugliore amico nel team?».
Parole toccanti, che mettono in risalto lo spirito di squadra di Luca e di come egli riesca ad integrarsi al meglio nelle squadre in cui gioca.
Non dimentichiamo, però, il ruolo centrale e valore determinante nella vita del portiere: la famiglia. Come lui stesso afferma, la famiglia è la cosa migliore che si possa avere:
La famiglia è la cosa migliore che tu possa avere e la sento molto importante per farci sentire uniti.
E chiudiamo il nostro articolo lasciandovi altre citazioni di Luca:
Autori: Mino Spalluto, Davide Bagordo, Michele Caracciolo.