Liguori: "Abbiamo risollevato il Lecce dalle sabbie mobili della Serie C"

12.06.2023

Il vicepresidente dell'US Lecce a Squinzano per la giornata dello sport

              di Michele Caracciolo e Matteo Scozzi


Corrado Liguori a Squinzano

Abbiamo incontrato il vicepresidente dell'US Lecce Corrado Liguori in Piazza Vittoria a Squinzano, in occasione della vittoria dello scudetto da parte dei ragazzi della Primavera e della salvezza ottenuta con un giorno d'anticipo nell'ultima stagione calcistica.

La città di Squinzano e la sua neo-eletta amministrazione ha ospitato e premiato Corrado Liguori durante la giornata dello sport organizzata domenica. L'intervento del vicepresidente ha riguardato la gestione di una società come l'U.S. Lecce e delle strategie da adottare per condurla al meglio.

Indebitarsi al massimo e poi far fallire la squadra;

Liguori ha affermato che sotto la sua presenza ciò non potrà mai accadere.

Puntare su tanti giocatori d'esperienza in prestito;

Questa la via intrapresa lo scorso anno, ma che ha rapidamente visto il Lecce retrocedere nel campionato di Serie B. Ciò ha messo seriamente in difficoltà la società, che ha dovuto ricominciare il proprio percorso senza il sostegno di giocatori con esperienza.

Avere molti giovani di proprietà e pochi giocatori in prestito;

Secondo Liguori il programma migliore da avviare per risollevare le sorti della squadra. L'obiettivo, infatti, è quello di, in caso di retrocessione, ripartire da una serie in meno ma con numerosi giocatori di proprietà. Ciò assicurerebbe una certa stabilità alla squadra, che avrebbe il tempo necessario alla ripresa.


Potrebbe piacerti leggere anche...


L'intervista

L'intervista
Crea il tuo sito web gratis!