Il Panini Tour 2023 parte da Lecce

01.03.2023

Raccontando lo Sport Giornale si è recato a Lecce per documentare la prima tappa della nuova edizione del celebre tour

Grande evento per dei collezionisti: la nuova edizione del Panini Tour 2023 che parte proprio dal Salento.

La trepidante attesa è sta ripagata con una grande tappa, nonostante il problema della pioggia nel pomeriggio di domenica: l'affluenza era grande, con lunghe file nei giochi e tanti collezionisti con cui scambiare.

Ci si aspettava un evento completamente dedicato alla raccolta Calciatori, ma oltre agli spazi dedicati alla celebre raccolta, nei tendoni gialli targati Panini, era presente anche un bellissimo laboratorio di disegno, guidato dal disegnatore di Topolino Marco Gervasio, che ha illustrato ai più piccoli come disegnare i più celebri personaggi Disney.

Inoltre, nel Panini Road Store, una sorta di edicola su ruote, si potevano acquistare card e riviste Pokémon, vari oggetti targati Barbie ed alcuni fumetti di Topolino con in omaggio delle esclusive litografie disegnate da Gervasio stesso che ritraggono il famoso personaggio dei fumetti.

Quest'anno, i giochi dedicati al calcio erano due:

Il celebre FiguQuizzone, con 10 domande sul calcio a cui rispondere per mezzo di una paletta, gioco sempre con tanta fila, anche per via del suo invitante premio: un pacchetto di figurine per ogni risposta corretta!

La grande novità di quest'anno è il nuovo FiguDribbling:

Questo gioco consiste nel lanciare una pallina di gomma in un grande contenitore. In base al numero in cui la pallina cade, si ottengono da 1 ai 3 punti; la persona che, tirando tre palline in scaglioni di 5 persone, fa più punti, vince una spilla esclusiva targata Panini e un pacchetto di figurine.

Inoltre, l'imponente presenza del grande camion dà la possibilità ai collezionisti di timbrare il proprio album appena completato.


Autore: Mino Spalluto.

Leggi anche...

Crea il tuo sito web gratis!